giovedì 17 novembre 2011

Se non si dona, non si riceve.

A settembre è stato presentato a Roma il cortometraggio prodotto dalla Fondazione "Il sangue" in collaborazione con l'AIL " Rosso vivo", che ha partecipato al “Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes”.
"Rosso vivo" nasce come messaggio di social marketing, per incentivare la donazione del sangue, tanto critica in molte città d'Italia, quanto essenziale durante le terapie di cura dei tumori del sangue.


Io l'ho trovato nel sito dell'AIL, mi chiedo però chi non è "sensibile" all'argomento come me, l'ha trovato questo video in rete? E' stato pubblicizzato in tv? Qualcuno l'ha visto? In fondo dovrebbe andare a sensibilizzare chi sta bene, chi è in salute, per aiutare chi sta male.
Il video è molto carino e intuitivo, la presenza di attori e volti conosciuti come il Professor Franco Mandelli lo rende sicuramente molto coinvolgente.



La prima volta che mi hanno detto che necessitavo di una trasfusione di sangue/piastrine ricordo di aver subito pensato fossero matti! Io il sangue di un altro??? Poi passata la paura iniziale, mi sono resa conto di quanto fosse necessario, se volevo star bene. E ci sono state diverse trasfusione durante le terapie. E se ho superato quei momenti è anche grazie a chi ha donato per aiutare altre persone, per aiutare me. Non ci si rende conto di quanto sia importante questo gesto, finchè non ti ci trovi dentro.

E' anche grazie a chi dona, sangue e midollo osseo se oggi ci sono più speranze di cura e guarigione. Donare è essenziale. Perchè se non si dona, non si riceve.



1 commento:

  1. hai ragione bisogna donare ma come hai detto tu purtoppo ci si rende conto quanto è importante nel momento che si a bisogno!ma x fortuna ci sono tante persone che gia lo fanno,è anche grazie a loro se la mia''bimba''ora sta bene,un abbraccio a tutti mamy

    RispondiElimina