venerdì 9 dicembre 2011

Le stelle dell' AIL - Amici per AIL

 Nei giorni 8-9-10-11 dicembre 2011 in oltre 3.800 piazze italiane, torna l’appuntamento con la solidarietà per rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili.
Si svolgerà infatti la tradizionale iniziativa dell'AIL che fa appello alla solidarietà di tutti, grazie anche all’impegno di migliaia di volontari. Con un contributo minimo di  € 12,00 si potrà contribuire alla raccolta fondi per finanziare progetti di Ricerca e di Assistenza a favore dei malati e delle loro famiglie.

E' un piccolo gesto ma significa davvero tanto. Compravo le stelle di    Natale prima di stare male, l'ho fatto quando stavo male ed ho continuato a farlo. Credo molto in queste iniziative. Nel Natale 2007, durante le cure, mentre acquistavo le stelle, una volontaria ha voluto che le promettessi che l'anno successivo sarei stata li con loro a venderle. E così ho fatto da li in avanti, lavoro permettendo, ho cercato di dedicare un pò di tempo a questo progetto così importante, passando qualche ora allo stand. Quella volontaria mi aveva incoraggiata tanto. Mi piace pensare che chi mi vede li dietro, possa pensare che aiutare l' Ail serve, perchè dopo il buio della malattia può e deve tornare la luce.

E'  necessario il sostegno di tutti per raggiungere un obiettivo irrinunciabile: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili. Quindi cosa aspettate, correte tutti ad acquistare una o più stelle Ail!



Inoltre, domani, il programma "Amici di Maria De Filippi" sarà impegnato al sostegno dei progetti dell’AIL. Mandiamo tutti un sms solidale al 45504.







1 commento: