venerdì 7 ottobre 2011

Ciao, Anna Lisa.

Si è scritto e detto tanto in questi giorni. Tutti ti hanno ricordato, le tue amiche di oltre il cancro, le tue lettrici nei vari blog, il web, la tv. Ma dopo un altra notte passata a pensarti e il non riuscire a scrivere altri post, ho deciso di dedicarti anche io il mio pensiero. Anche io che poi non ti conoscevo, ma che ti leggevo, in silenzio.

Ho scoperto il tuo blog diversi mesi fa, prima che arrivassero le tv con telecamere ed interviste. Ho letto ogni riga dei tuoi post, spesso rivivendo emozioni e sensazioni vissute.

Sono stata una delle tue tante lettrici silenziose, che ogni giorno, più volte al giorno, apriva il tuo blog nella speranza di leggere un tuo post, nella speranza che ci fossero degli aggiornamenti positivi.

E quando martedì l'ho fatto e ho letto, è stato un tuffo al cuore. 
Si sapeva quanto grave fosse la situazione, ma sapere che non ce l'hai fatta, che non ci sei più, che non ci saranno più post è molto doloroso.

Fa male sapere che la sofferenza che hai vissuto e raccontato, non sia servita ad arrivare a quella cronicizzazione di malattia che tanto speravi. 

Ma ora sei libera. Come scrivevi in uno dei tuoi ultimi post, quella non era la vita che volevi e volevi scappare.
Non so dove tu adesso sia, ma spero in un mondo dove le parole cancro e tumore non esistano. Dove non ci sia la sofferneza ed il dolore che hai vissuto negli ultimi anni. Spero tu sia in un mondo ricco di dolcezza, come il tuo miele e di amore come quello che ti ha unito al tuo "Qualcuno".

Con le tue parole ricche di forza e di positività, hai trasmesso ed insegnato tanto..  a credere nei propri sogni, cercando di realizzarli sempre e comunque, a cercare sempre il lato positivo delle cose e la gioia in ogni giorno della propria vita; a arrendersi mai, ma a lottare, sempre. 

Chi ti ha conosciuto non potrà mai dimenticarti, neanche chi lo ha fatto solo virtualmente come me.

4 commenti:

  1. Anna Lisa vivrà sempre nei nostri cuori e nel suo blog. Lei ci ha insegnato tanto, ci ha dato tanto...e lei, come dicono le blogger che hanno avuto la fortuna di conoscerla personalmente, adesso è libera!
    un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  2. Passavo per vedere se per caso sei romagnola e come temevo lo sei! Scherzo!
    Arrivo e trovo un posto sulla splendida Anna Lisa... che ragazza... che donna... che esempio... io continuo a passare da lei... mi mancano i suoi post e mi manca lei...
    (e complimenti a te)

    RispondiElimina
  3. Anche io spesso passo da lei.. era ormai un abitudine giornaliera quella di cercare i suoi aggiornamenti..
    Grazie per i complimenti!!
    Vale - romagnola!

    RispondiElimina