martedì 10 maggio 2011

We are a family!

Domenica, che grande giornata! Tutti, anzi quasi tutti, insieme. E' stata una giornata bella davvero, dopo tanto tempo.. ritrovarsi tutti per festeggiare carichi di orgoglio la prima laureata della famiglia, la mia dolce cugina.. giornata emozionante e ricca di sorprese..
La mia è una famiglia numerosa, di quelle che anche se non ti vedi sempre, perchè si è lontani e spesso troppo impegnati, è come se ti fossi visto il giorno prima, annullando così ogni distanza.
La mia è una famiglia di quelle che quando hai bisogno c'è sempre. Quando io sono stata male loro hanno macinato kilometri, chi di auto, chi di aereo e sono venuti a trovarmi. Chi solo per vedermi da un vetro, chi per stringermi la mano per pochi minuti, chi per passare qualche ora insieme, chi dal telefono tutti i giorni perchè non sempre le distanze si riescono ad accorciare: loro ci sono sempre stati per riempiermi di quella forza di cui avevo bisogno per andare avanti. La loro presenza, fisica e non, mi ha aiutato molto e anche se a volte i ricordi si fanno vaghi  a causa delle terapie che in quel momento mi annebbiavano, non dimenticherò mai quello che hanno fatto.
Chi non ha famiglie numerose forse non può capire questo rapporto, certo problemi e screzi ci possono essere, come in tutte le famiglie.. ma noi siamo una garanzia gli uni per gli altri. Il calore che la festa di domenica ha sprigionato è indescrivibile, ha riempito i cuori di gioia e di voglia di passare del tempo insieme.

La mia famiglia è speciale e sa farti sentire speciale.

3 commenti:

  1. posso piangere?? no xkè tu sei molto capace di far commuovere tutti mia cara sorellina.. :'( :'(

    RispondiElimina
  2. I meglio di tutti è lo zio-rolex-Maurizio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale, continua così, scrivi scrivi scrivi...vedrai che la blog-terapia funziona!!!
    un bacio
    piccolaVale

    RispondiElimina